Non scuola la diresti, ma sala di tortura: non vi si sente altro che lo schiocco delle sferze, lo strepito delle verghe, gemiti, singhiozzi e atroci minacce. Cos'altro possono impararvi i bambini, se non a odiare la cultura? Una volta che quest'odio ha messo radice nei teneri animi, anche da grandi detestano lo studio.

07/09/08

Fine del mondo?

Dopo tutti gli affascinanti interventi del nostro ormai italo-giapponese Marco (xD), finalmente anche io scrivo qualcosa su questo blog. Mi ha incuriosito negli ultimi giorni soprattutto una notizia scientifica (non quindi le solite baggianate di pseudo-astronomi Atzechi, ne dì Nostradamus da strapazzo) riguardo una probabile e alquanto vicina FINE DEL MONDO!

Ora, avrei preferito iniziare la mia avventura su questo blog in un'altra maniera e con un intervento simpatico e divertente, ma non sono riuscito a distogliere il mio piccolo cervello su questa assillante notizia. Entriamo però nei particolari.

Fra 4 giorni circa nei pressi di un laboratorio nucleare a Ginevra, avrà luogo uno degli esperimenti più incredibile e pericoloso di tutta la storia. Niente di paragonabile al primo viaggio dell'uomo nello spazio (se davvero fosse avvenuto!), visto che a repentaglio non sarebbe la vita di un solo uomo ma addirittura di tutta la terra! Come tutto ciò? Ora provo a spiegarvelo, anche non avendo una laurea in fisica quantistica.

Sostanzialmente tramite questo esperimente si dovrebbero confermare le teorie di alcuni scienziati, i quali affermavano dell'esistenza di certe particelle elementari note con il nome di "Particelle di Dio" poichè esse avrebbero la proprietà di dare materia (a quanto ho capito!). In pratica, e di questo no sono abbastanza certo, tramite questo esperimento si conoscerà cosa c'era nei primi istanti successivi al "Big Bang", e quindi l'origine della vita! Fantastico no?

Ora vi starete chiedendo: "cosa c'entra tutto ciò con la fine del mondo?". Ebbene, non è poi così semplice vedere queste "particelle di Dio". C'è bisogno di un accelleratore di particelle potentissimo, forse anche troppo. Così potente, infatti, da poter causare la formazione di un buco nero vicino al nostro "bel paese" che dovrebbe risucchiare il nostro pianeta nel giro di pochi anni!

Non sto dicendo fesserie! Gli stessi scienziati che portano avanti l'esperimento confermano la possibile creazione di un buco nero, che però non dovrebbe creare alcun problema. Altri scienziati, che di sicuro non saranno noti per il loro ottimismo, affermano invece la catastrofe. A chi dare retta? Ce lo ritroveremo questo grande buco si o no? Bah!

Per la cronaca risucchierà anche il nostro Marco che sta in Giappone, ma non credo che invece potrà fare qualcosa contro Piansano! Quello resterà per sempre! Vero Silvia?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco, sapevo che era terribilmente probabile che non ci saremmo salvati... dal dilagare della notizia.
Daniels caro, non so con quali scienziati tu sia in contatto, ma i miei ( :D )affermano che non si potrebbe mai riuscire a creare un buco nero con una conformazione tale da risucchiare la Terra (e Piansano). Se così non fosse pensi che non li avrei già assoldati per radere al suolo l'amato paesino? ;D
Detto questo, torna a dormire sonni tranquilli (caldo permettendo) e preoccupiamoci di catastrofi realmente imminenti, come il ritorno della Signora Oscura (tutto ciò le conferisce un aura di dignità e compostezza che non merita, ma insomma...).

Comunque mi congratulo con te per aver messo tra le tags "fine del mondo" e "piansano": sono commossa al pensiero che finalmente altri capiscano la gravità dell'esistenza di quel luogo di dolore! xD

Addio ai monti,

Silvia

Marco ha detto...

Sì in effetti Silvia ha espresso il mio parere... Daniele non prendere le notizie dal sito della parrocchia, altrimenti quando torno in Italia ti ritrovo a bruciare pile (o pire? Eh sì, le mie orrende battutine sono tornate!!!! Vi mancavano vero????) di Harry Potter.
Quindi, tranquillo... salutami piuttosto il simpatico viaggiatore nel tempo!
(ne riparliamo fra 4 giorni...)

Dan ha detto...

i nostri due simpatici lettori quando saranno risucchiati dal grande buco nero della Signora Oscura diranno: quello lì aveva proprio ragione!!!

tse... dopo questo mi ritengo offeso!

dan