Non scuola la diresti, ma sala di tortura: non vi si sente altro che lo schiocco delle sferze, lo strepito delle verghe, gemiti, singhiozzi e atroci minacce. Cos'altro possono impararvi i bambini, se non a odiare la cultura? Una volta che quest'odio ha messo radice nei teneri animi, anche da grandi detestano lo studio.

20/08/08

Ci siamo!

Finalmente ci siamo. Questo blog è ufficialmente nato. Perdonate l'orario, ma credo che scrivere a quest ora sarà per noi una consuetudine visto il poco sonno e la prolungata voglia di far niente. Otto mani per un blog nasce perché due di noi, Marco e Carlotta, nel corso di questo anno vivranno un'esperienza particolare. Avranno l'oppurtinità di frequentare un anno scolastico all'estero. Le mete? Giappone e Svezia. Per questo motivo abbiamo pensato di dar loro spazio con riflessioni, pensieri e pareri riguardo al nuovo mondo appena scoperto. Gli altri due, Daniele e Silvia, riporteranno gli eventi del nostro "Bel Paese", oltre a commentare le impressioni dei nostri "inviati" e a contornare il blog con consigli di letteratura, musica e tanto altro ancora.
Otto mani per un blog nasce così. Per tenere uniti quattro amici anche ora che non sono vicini fisicamente, ma che grazie all'aiuto della tecnologia avranno l'opportunità di rimanere sempre in contatto, sempre insieme.

Nessun commento: