Non scuola la diresti, ma sala di tortura: non vi si sente altro che lo schiocco delle sferze, lo strepito delle verghe, gemiti, singhiozzi e atroci minacce. Cos'altro possono impararvi i bambini, se non a odiare la cultura? Una volta che quest'odio ha messo radice nei teneri animi, anche da grandi detestano lo studio.

22/08/08

また一度地震・Terremoto2, la vendetta

Ok… in effetti avrei potuto updatare direttamente il vecchio post, ma non mi andava, dunque eccomi qui! Tanto per confermare i dati dei geologi (sì, lo so che aspettavano solo me per esserne sicuri, ed io dall’alto della mia magnificenza gli conferisco il mio magnifico parere) che dicono che 1/5 dei terremoti più potenti ed 1/4 di quelli totali avvengono in Giappone, oggi ho sentito un altro terremoto. Stavolta eravamo al ristorante, i bicchieri iniziano a tremare, strani scricchiolii dal condizionatore, ci guardiamo stupiti tanto per dire “Ma che è? Un altro terremoto??” l’acqua trabocca dal mio bicchiere andando a sfiorare la padella del sukiyaki, ed è tutto finito.

Wow. E’una sensazione strana, quella di essere completamente in balìa della natura; non ho ancora realizzato esattamente cosa mi suscita, ma prima o poi pubblicherò una riflessione più o meno raffazzonata.

(ah, tanto per far vedere che non dico balle… qui)

Io qui vado a dormire, essendosi fatto "tardi" (le 22,00...)...
Oyasuminasai (buonanotte, in giapponese)!
Marco

Nessun commento: